White Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mišàkî
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi era venuta idea di postarlo dopo aver letto il post di Luna.


    Introduzione sul White Day

    Il White Day è una festa che si celebra in Giappone, in Sud Corea e a Taiwan il 14 Marzo.

    In Giappone per San Valentino le ragazze e le donne regalano dei cioccolatini agli uomini sia all'innamorato che ai colleghi e agli amici maschi, esattamente un mese dopo gli uomini devono ricambiare regalando alle donne dei dolci o altri doni un po' più costosi.
    Storia del White Day

    Il White Day che fu celebrata per la prima volta in Giappone nel 1978, venne inventata dalla National Confectionery Industry Association in risposta al giorno di San Valentino infatti proponeva di regalare dei dolciumi alle donne.

    Nel 1977 una ditta dolciaria di Fukuoka propose di regalare alle donne delle soffici e gommose caramelle bianche chiamate marshmallows infatti in un primo momento il 14 Marzo era chiamato Marshmallows Day.

    In seguito le ditte dolciarie incominciarono a vendere oltre ai marshmellows anche del cioccolato bianco da qui deriva il nome attuale di White Day che significa "Giorno Bianco" ma adesso si regala anche il cioccolato classico.
    Regali del White Day

    Gli uomini durante il White Day dovrebbero fare un regalo a tutte le donned a cui hanno ricevuto dei cioccolatini a San Valentino sia che si tratti della donna amata o di un amica o una collega in questi casi però si tratta solo di un obbligo sociale e non una dichiarazione d'amore.

    Oltre ai dolciumi vengono regalati anche gioielli, lingerie e animali di pezza a seconda del rapporto che c'è con la persona a cui si fa il regalo, ci sarebbe una regola detta sanbai gaeshi secondo la quale bisognerebbe fare un regalo tre volte più costoso di quello ricevuto a San Valentino.

    fonte:http://www.sulgiappone.it/feste-giapponesi/white-day
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Conoscenti
    Posts
    6,906
    Reputation
    0
    Location
    ...Inferno...

    Status
    Anonymous
    Mi piace davvero molto questa festa soprattutto perchè correlata a San Valentino.. la vedo come una festa davvero molto romantica ^^
     
    Top
    .
  3. Vikiy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È una festa bellissima,sarebbe molto carino se si celebrasse anche qui in Italia *-*
     
    Top
    .
  4. < Joan >
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi e' sempre piaciuta l idea del whyte day
     
    Top
    .
  5. Superinter98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei essere nata in giappone e avere un fidanzato T.T
     
    Top
    .
  6. nadine5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bella festa .che invidia
     
    Top
    .
  7. kuromi20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto questa festa.
     
    Top
    .
  8. erialis23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carina hanno fatto proprio il san valentino
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

    Group
    Member
    Posts
    4,464
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bella festa, ma del resto noi non ne abbiamo bisogno dato che san valentino da noi è diverso che da loro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Trovo molto bella questa festività e mi sono sempre chiesta come fosse nata, non penso che però da noi una festa così funzionerebbe soprattutto perché festeggiamo San Valentino in modo diverso.
     
    Top
    .
  11. Nonoka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BELLISSIMA FESTA 🎉.. Magari se fosse anche qui
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Friends
    Posts
    137
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Stupendo dovremmo farlo pure da noi🥰
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Friends
    Posts
    148
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sarebbe bello fosse così anche da noi :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Friends
    Posts
    77
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Già S. Valentino qui è diverso :( il white day qui non potrebbe mai esistere però davvero carina come idea :*__*:
     
    Top
    .
13 replies since 12/8/2015, 17:03   107 views
  Share  
.